Skip to main content

Su la maschera! Quando arriva il giorno più folle dell’anno non c’è regola che tenga, ad eccezione di quelle che ti aiuteranno ad organizzare una festa di carnevale epica.

Coriandoli che svolazzano, idee originali per i travestimenti e dolcetti squisiti suggeriscono che si sta svolgendo un party di carnevale coinvolgente. Se non ti basta e vuoi davvero stupire i tuoi invitati, noi di Album di Figurine abbiamo un asso nella manica per organizzare una festa di carnevale che farà impazzire bambini e adulti: le figurine personalizzate. Scopriamo insieme come usarle.

festa di carnevale in figurine

Ciao ciao noia con gli inviti personalizzati

Non c’è festa senza invito e un biglietto di Carnevale deve sprizzare allegria in ogni parte. Colori, immagini e divertimento! Insomma: devi far venire voglia agli invitati di non perdersi la tua festa di Carnevale per nessun motivo al mondo.

Ok, ma come fargli urlare wow? Tra le idee creative per utilizzare le figurine, noi adoriamo gli inviti con figurina. Realizza una figurina personalizzata per ogni partecipante, basta un selfie o una foto qualsiasi presa dal loro profilo Facebook e la nostra formula magica che le trasforma in adesivi. Impossibile resistere a una proposta così allettante.

Costruisci il muro delle figurine

Realizzare una parete fotografica è il tocco familiare di cui ogni festa ha bisogno. Chiedi a ogni invitato di portare con sé la figurina d’invito al party del martedì grasso, magari come codice segreto per accedere alla festa. Una volta in casa basta appendere l’immagine al muro e godersi l’effetto: con appena poche fotografie avrai una decorazione ricca dell’entusiasmo coinvolgente che soltanto le figurine sanno sprigionare!

Organizza uno spazio per scattare selfie divertenti

Il photoboot è diventato ormai un elemento fondamentale delle feste più cool. Sicuramente ti sarà già capitato di scoprire come funziona in occasione di un matrimonio. Molto spesso è un angolo della stanza dedicata ai selfie e alle foto di gruppo. È sufficiente infatti mettere a disposizione qualche maschera e simpatici gadget – baffi posticci e un naso da clown possono fare al caso tuo – per scatenare la molla creativa degli invitati in costume.

Il modo migliore per invogliare le persone a scattare una fotografia, però, è aggiungere qualche dettaglio del social network fotografico per eccellenza: Instagram. Uno sticker sul muro che ricrea il pulsante “Like” può essere, come si dice in gergo, davvero instagrammabile. In alternativa potresti darti al fai da te e costruire con un po’ di cartone e un tocco di colore il semplice riquadro che ricrea la tipica cornice dei post. Invita poi le persone a condividere il tuo Instagram wall e scattarsi una fotografia per partecipare alla competizione che premierà il travestimento più originale. 🚨 Aggiungere un po’ di pepe alla festa di carnevale… lo stai facendo benissimo!

Regalo per aver partecipato

Se ti diverti a realizzare regali originali questo consiglio è perfetto per te. Festa di carnevale è sinonimo di fotografie. Ne verranno scattare a centinaia, forse anche di più. Potresti allora chiedere a qualcuno di occuparsene e girare fra gli invitati con la missione segreta di immortalare i momenti più belli; altrimenti il nostro consiglio – e la soluzione più semplice – è raccogliere le foto migliori che hanno realizzato i tuoi invitati. Con la collezione di immagini hai tra le mani il tesoro per realizzare un fantastico album di figurine che racconta la tua festa di carnevale di successo.

Realizzarlo per te oppure regalarlo ai tuoi amici? A te la scelta: scopri i nostri album a tema e fai vivere i tuoi ricordi!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.