Scegliere un regalo per i 18 anni è una bella sfida! Non importa che si tratti di un amico, del proprio ragazzo o di un familiare, bisogna tirare fuori dal cilindro un dono che sappia incuriosire, e aggiungerci un pizzico di creatività  se vuoi fare centro.
E se ti chiedi cosa regalare a un 18esimo per le situazioni da emicrania – per esempio quando chi festeggia ha tutto, ma davvero tutto –, noi di Album di Figurine rispondiamo senza esitazione: emozioni originali. La pensi come noi? Allora eccoti 5 idee regalo per un diciottesimo che adorerai.
1. Accendi le sue passioni
È sempre un buon momento per imparare qualcosa di nuovo, e un compleanno è una fantastica occasione di far brillare il talento di una persona a cui tieni particolarmente. Ancora meglio: scopri la sua passione e accendi la miccia! Un esempio? Se ama scattare fotografie potresti regalare un bouquet di lezioni per imparare le regole di composizione fotografica.
Fra i regali da fare per i 18 anni, un corso è senza dubbio il più stimolante.
2. È l’anno buono per provare qualcosa di forte!
In molte culture diventare maggiorenni vuol dire entrare ufficialmente nell’età adulta, che però non vuol dire abbandonare il proprio lato fanciullesco.
Non esiste un’occasione migliore per provare un’esperienza forte, e anche un po’ pazza. Un lancio con il paracadute, fare bungee-jumping e provare a pilotare un elicottero: se cerchi esperienze e adrenalina sono questi i regali da fare per i 18 anni.
3. Un viaggio a sorpresa
Anche le avventure fra amici sanno dire la loro in fatto di emozioni al cardiopalma. Non parliamo di una vacanza qualunque: sbizzarrisciti! Partire per un on the road attraverso l’Italia? Wow. Se poi subisci come noi il fascino del treno abbiamo una notizia fantastica: i biglietti Interrail per scoprire l’Europa offrono tariffe speciali per chi compie 18 anni: che regalo, eh?
4. Metti il party… sui giusti binari
Anche i festeggiamenti meritano tutta la nostra attenzione, e un diciottesimo che si rispetti ha bisogno di una festa scatenata che rimanga impressa nella memoria per sempre. Girovagando su Internet troverai decine di feste a tema piuttosto simpatiche, ma nessuna garantisce il divertimento di una festa itinerante in tram.
Vivere in città ha i suoi vantaggi: a Milano, per esempio, queste feste sui binari riscuotono sempre molto successo.
5. Un album di figurine per collezionare ricordi
A proposito di emozioni, nessun regalo per i 18 anni riesce a colpire dritto al cuore come un album di figurine personalizzato, proprio come quelli che realizziamo da decenni. Sono frutto di una ricetta speciale che combina alcune fra le cose più belle che possiedi. Le fotografie scattate giorno dopo giorno – bei selfie compresi –, i ricordi più belli e quei giorni memorabili che vorresti non finissero mai. Chi soffierà sulle diciotto candeline non potrà aspettarsi nulla di meglio!Creare un album è un po’ come raccontare una storia, solamente con le figurine al posto delle parole. Vuoi scoprire il segreto della nostra felicità -che-si-attacca? Dai un’occhiata ai nostri album a tema.