Quello che un tempo si chiamava autoscatto oggi è più popolare che mai. Che tu lo apprezzi o meno, almeno una volta nella vita senza dubbio avrai ruotato la fotocamera per inquadrare il tuo volto. Abbiamo indovinato? Allora ti tornerà utile scoprire le migliori applicazioni per selfie sul mercato dei software.
Effetti grafici, filtri all’ultima moda, editing potentissimo e sfondi personalizzabili: le app per realizzare un selfie perfetto ti stupiranno con la loro facilità d’uso e le enormi potenzialità che offrono.
Nel nostro laboratorio della creatività noi di Album di Figurine abbiamo visto fotografie di ogni tipo e vogliamo consigliarti 5 software che puoi scaricare per migliorare subito i tuoi selfie.
1. Instagram
Quando si parla di fotografia Instagram ha avuto il merito di sfatare il tabù dei professionisti dell’obiettivo: oggi basta uno smartphone di buon livello per realizzare favolose fotografie. In più ha contribuito a rendere le immagini i contenuti di maggiore impatto del web!
Dopo tanti anni è ancora la numero uno del settore e la più diffusa app per fare selfie gratis. Con i più recenti aggiornamenti, poi, ha aperto le porte al gigantesco mondo dei filtri e degli effetti. Sono sufficienti 3 soli passaggi:
- crea una nuova story;
- scegli l’effetto che preferisci;
- clicca sui tre puntini in alto a destra e seleziona l’opzione “Salva”.
Ecco fatto: troverai la foto nel rullino dello smartphone senza doverlo pubblicare per forza.
2. FaceApp
FaceApp continua a essere una delle più popolari e divertenti applicazioni selfie. Merito dell’intelligenza artificiale che è in grado di trasformare ogni volto modificando l’età, l’acconciatura, gli sfondi e molto altro.
Vuoi farti un’idea di come apparirai in foto fra qualche anno? Questa è l’app per selfie che fa al caso tuo. Se cerchi invece un software davvero potente e dai risultati un tantino più realistici, ti consigliamo un’alternativa.
3. Facetune 2
Dopo aver riscosso enorme successo con la prima versione della sua app, Facetune 2 ha portato l’editing per selfie a un livello superiore. Il fotoritocco facile a portata di dito è finalmente arrivato! Leviga la pelle, sbianca i denti, fai risaltare il trucco e illumina il volto grazie a un kit di effetti avanzati pensati per chi ama pubblicare i propri selfie sui social media.
Il suo unico difetto? È un’esclusiva per dispositivi Apple, perciò è l’ideale se hai scelto un iPhone come macchina fotografica principale.
4. Retrica
In fatto di editing da smartphone anche Retrica ha il suo bel seguito di ammiratori. Merito soprattutto degli oltre 100 filtri in tempo reale che puoi applicare per realizzare selfie perfetti .
Il risultato è incredibile e possono usarla davvero tutti! Questa app per selfie Android e iOS può aiutarti a sprigionare il tuo lato più creativo , e dare finalmente vita alle foto artistiche che volevi tanto realizzare.
5. YouCam Perfect
L’ultima applicazione per selfie della nostra lista è YouCam Perfect, che deve la sua fama al potentissimo algoritmo in grado di migliorare qualsiasi scatto. YouCam Perfect è destinata soprattutto a un pubblico femminile, ma non solo. Le sue funzionalità per modellare e ritoccare i piccoli difetti estetici sapranno soddisfare davvero chiunque.
Con qualche applicazioni selfie e la tua creatività sei già a buon punto per raccontare mirabolanti avventure fotografiche. Ti piacerebbe ottenere ancora di più dalle tue immagini? Scopri i nostri album di figurine personalizzabili: essere protagonista non è mai stato così divertente!